-
-
Visite: 608
Il presidente della Sezione ANFI di Leverano Elio LEO il Sindaco di Leverano Dott. Cosimo DURANTE, il Presidente Nazionale A.N.F.I. Gen. di C.A. Giovanni Verdicchio, l'Assessore ai Beni Culturali e Vice Presidente della Provincia di Lecce, Avv. Simona MANCA, il Magg. Vito PULIERI domandante del Nucle PT di Lecce, il Presidente del Lions Club di Lecce Rudiae dott. Pier Carlo BRUNI, inoltre il cap. Sederino Com/te la Compagnia di Lecce, il Consigliere Nazionale per la Puglia e Basilicata Comm. Antonio Fiore, il Comandante della Polizia Municipale di Leverano, Lorenzo ZECCA, il Luog. Cav. Michele CALDAROLA, i Presidenti delle Sezioni di Lecce e Tricase.
Si riportano alcuni pensieri espressi dai visitatori della mostra.
Un punto di orgoglio per l'Associazione Finanzieri di Leverano per aver portato nel ns comune una mostra di tanta rilevanza artistica e culturale. Complimenti.
"Questa Mostra ci costrige a pensare quanto poco a volte, prestiamo attenzione all'immenso patrimonio culturale che ci è pervenuto; ci aiuta a godere meglio le tantissime opere che ci circondano e che quasi sempre guardiamo senza vedere; ci imprime fiducia nel pensare che spesso anche nella realtà, oltre che in alcuni film, i "buoni", i "nostri" vincono e con loro, vince la giustizia.
Come restauratrice non posso che apprezzare l'iniziativa, importante affinchè ci sia una sensibilizzazione sempre più ampia nei confronti del ns patrimonio artistico unico ed irripetibile.
Mostra interessantissima sotto tutti i profili artistici. Geniale idea di presentarla al pubblico. (Grazie)
Un importante momento di crescita culturale offerto ai cittadini Leveranesi e non solo. Grazie.
Il Presidente Elio LEO