15 ANNI DI VITA SOCIALE
Il 18 dicembre presso la curatissima sede della BCC di Leverano l' ANFI, in occasione dei suoi quindici anni di Sezione, ha organizzato la presentazione del romanzo "Irina", Les Flâneurs Edizioni, del suo segretario, Angelo Pettofrezza.
I Saluti ufficiali sono stati del Presidente cav. Elio Leo, del Presidente della BCC di Leverano dott. Lorenzo Zecca, del consigliere Nazionale per la Puglia Comm- Antonio Fiore, del Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Porto Cesareo, Ten. Liborio Lanfranco..
La dottoressa Cinzia Cofano ha dialogato con l'autore Angelo Pettofrezza in merito al suo romanzo emozionante, in cui convivono la bellezza dei sentimenti in grado di dare luce al cuore e la paura di soffrire. La protagonista, Irina, è una ragazza segnata profondamente dalla violenza e dalle delusioni, che ha smesso di sognare e cerca disperatamente la serenità. Imbrigliata in una relazione malata che le tarpa le ali costringendola a vivere senza lasciare alcuno spazio a sé stessa se non per lavorare, impara piano piano ad amare, grazie all'incontro con una persona speciale, Michael, che finalmente le permette di credere all'amore, al Bene, alla luminosità dei rapporti, alla bellezza del dono reciproco, alla condivisione della felicità, dei momenti rubati per stare insieme, che ripagano di ogni tristezza e aiutano a vivere con serenità.
Angelo Pettofrezza propone una storia velata dalla tristezza e segnata dalla violenza, ma suggerisce ai lettori che è sempre possibile tornare a sorridere, intravedendo la luce anche quando si crede di essere irrimediabilmente imprigionati dal buio, dalla sopraffazione, dalla mancanza di senso.
Grande è stato l'apprezzamento da parte del numeroso pubblico, concretizzati nelle parole di saluto e ringraziamento rivolte ai relatori da parte del tenente Liborio Lanfranco, Comandante della Brigata di Porto Cesareo, del Consigliere Nazionale Comm. Antonio Fiore e di tutti i partecipanti all'incontro, ripreso dalle telecamere di Librinstreaming.
Dott.ssa Cinzia Cofano