NATALE 2019  ANNO 2020

 

LAPPONIA: la vera casa di Babbo Natale

 Sopra al Circolo Polare Artico esiste un posto magico, dove avrete la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona nella sua casetta di legno. Potrete consegnare la vostra lettera di Natale e fare visita agli originali negozietti e laboratori per i vostri regali di Natale. Questo posto magico è il Santa Claus Village e si trova vicino a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, in Finlandia. È qui che ha sede l’ufficio di Babbo Natale, luogo in cui smista la posta che riceve da tutto il mondo.

 Il villaggio di Santa Claus nasce nel 1950 in occasione della visita della moglie del presidente americano Roosevelt in Lapponia e quella che oggi è la capitale del Natale con laboratori e negozi di giocattoli, un tempo era una capanna costruita in tutta fretta per l'arrivo di Eleanor Roosewelt.

Se non riuscite a visitate il Santa Claus Village e consegnare a mano la vostra lettera potete inviarla all'indirizzo: Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia.

Dopo la visita al villaggio di Babbo Natale potete fare con tutta la famiglia una crociera sulla rompighiaccio che parte da Kemi e visitare il castello ghiacciato. L'escursione si fa tranquillamente in giornata. Lì c'è anche un bellissimo hotel, uno degli unici fatti di ghiaccio in questa zona.

A queste latitudini non si può giocare a golf sul ghiaccio, fare una rilassante sauna nordica e visitare il museo Arktikum, dedicato alle civiltà e culture indigene che vivono oltre il Circolo Polare Artico. E mi raccomando, una volta ricevuti da Sua Eminenza in persona, non dimenticate di farvi scattare in sua compagnia una preziosa foto ricordo che potrete mostrare con orgoglio a tutti i vostri amici una volta tornati.

IL DIRETTIVO AUGURA SERENE E FELICI  FESTIVITÀ'