GIORNO DELLA MEMORIA 25 GENNAIO 2019

GIORNATA DELLA MEMORIA

 L’omelia del celebrante, Padre Tommaso CHIRIZZI, Cappellano militare,  e gli interventi del Presidente di Sezione Brig.c. (c.a.) Elio Leo,  del Sindaco del Comune di Leverano Architetto Marcello Rolli e del Consigliere Nazionale per la Puglia e Basilicata, Antonio Fiore si sono soffermati sull’importanza di combattere l’indifferenza e coltivare la conservazione memoria dei terribili avvenimenti della Shoah, come monito perché non non si ripetano mai più.

La partecipazione numerosa di soci e simpatizzanti è stata completata dalla presenza delle associazioni d’Arma di Copertino, Leverano e Porto Cesareo, delle Associazioni  ANC di Carmiano, Salice Salentino, e dell’ANP di Guagnano.

Di particolare rilievo è stata la partecipazione di alcune scolaresche locali, perché è a loro che deve essere consegnato il messaggio di non dimenticare. I ragazzi, accompagnati e coordinati dai loro professori, hanno commosso i presenti, con la toccante esibizione corale dell’Inno Nazionale, il 24 Maggio e l’Inno alla Gioia, molto applaudita dai presenti.

Socio Benemerito Rocco DURANTE