Una sezione ANFI ormai carica di storia -quella di Rimini- ed un'altra, giovanissima e piena di entusiasmo, la sezione ANFI di Leverano, si sono incontrate, nell'impegno formale del gemellaggio, per condividere un percorso programmatico di attività e ideali comuni.
Il 4 e 5 del mese di ottobre, un folto e ben organizzato gruppo di associati della sezione ANFI di Leverano è sbarcato a Rimini per tale evento, accolto dalla simpatia e dall'affetto dei colleghi, oltre che da che da un tempo straordinariamente mite e bello.
La cerimonia ha avuto un'articolazione sobria, ma ricca di significati, iniziando con la celebrazione della S. Messa, con la cornice di bandiere delle associazioni partecipanti, che hanno reso solenne l'atmosfera.
Durante l'apprezzata parte conviviale, è stato solennemente declamato e sottoscritto l'atto di gemellaggio, che impegna le sezioni di Leverano e di Rimini ad un comune percorso di collaborazione e solidarietà.
Le numerose autorità presenti hanno dato rilievo e solennità alla manifestazione, durante la quale sono stati consegnati ai presenti una magnifica medaglia e una copia del patto di gemellaggio, nonchè numerosi attestati di riconoscimento ai soci che hanno bene operato nelle attività della sezione ANFI di Rimini.