DI PIROGRAFIA SCULTURA E PITTURA

COLLETTIVA D’ARTE (per le foto vedi fotogallery)

 

Dal 10 al 26 gennaio 2014, l’ANFI Sezione di Leverano in collaborazione con la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Lecce, ha organizzato una collettiva d’arte, di elevato interesse culturale per il territorio.

L’evento si è tenuto nella splendida cornice del Castello Angioino di Copertino, che ha fatto da contenitore ideale alle opere di valenti artisti salentini.

La mostra ha visto la collaborazione dell’ Associazione “ESPRESSIONE ARTISTICA” di Lecce, che si occupa di promuovere le opere pittoriche, scultoree e pirografiche di artisti locali.

La dott.ssa Caterina Ragusa, direttrice del Castello, il presidente dell’ Anfi della Sezione di Leverano Brig. C. Elio Leo e lo scultore cav. Gianni Mazzoccoli, curatore della collettiva, hanno espresso la piena soddisfazione per l’evento artistico che ha avuto un notevole successo di pubblico.

Grazie alla sua forte ricchezza culturale e agli eventi proposti, il nostro territorio gode di ottimi giudizi di critica, come nel caso di quelli ricevuti per le opere esposte.

La promessa è quella di ripetere eventi di tale portata, affinché possano essere valorizzati i siti storici che li ospitano e le professionalità che, attraverso i loro lavori, li rendono fruibili al pubblico.

 

Dott.ssa Alessandra  DURANTE

Dott.ssa Romina       LEO

Dott.ssa Marianna     LIUZZI