Il tradizionale scambio di auguri di fine anno, per i soci della sezione ANFI di Leverano, costituisce un avvenimento mai banale e, anzi, rappresenta spesso l'occasione per una manifestazione culturale di un certo rilievo.
Così è stato anche per questo fine 2013 e gli intervenuti, pertanto, hanno avuto occasione di deliziarsi con alcuni momenti veramente piacevoli, grazie alla presentazione del romanzo “Il cow-boy di Calabria”, scritto dal socio ANFI Angelo Pettofrezza ed all'esibizione dei ragazzi della sezione musicale del 1° Circolo Comprensivo di Leverano.
Il romanzo, un'interessante storia di emigrazione degli anni '70, gradevolmente narrata, è stato commentato magistralmente dalle bravissime Dott.ssa Simona Cordella e Professoressa Sandrina Schito, che, alla presenza dell'autore, hanno sottolineato le sfaccettature e gli aspetti più interessanti del romanzo.
Bravissimi ed applauditissimi i ragazzi della locale scuola media che hanno presentato arie e motivi famosi, in concertini di chitarre e flauti, magistralmente diretti dai loro Maestri, Carla Canitano e Andrea Mogavero i quali -a loro volta- si sono esibiti in un duetto che ha davvero incantato per l'armoniosa esecuzione.
La manifestazione si è svolta in una affollatissima Sala Consiliare del Comune di Leverano, a cominciare dalle ore 19 dello scorso 14 dicembre, alla presenza del vicesindaco, dr. Giuseppe Martina, e di numerosi e graditi ospiti.
In chiusura di serata, tra i convenuti è avvenuto lo scambio degli auguri, rallegrato con i tradizionali brindisi e gli auspici di un sereno e felice anno nuovo.